Nella giornata di domani si terrà a Berlino un vertice per discutere dell’importanza dell’ortofrutta italiana, e delle difficoltà del settore.
Domani 8 febbraio si terrà un vertice a Berlino, in Germania, per parlare dell’ortofrutta italiana, che risulta essere l’elemento cardine della dieta mediterranea. La discussione verterà sul problema del cambiamento climatico ed il conseguente aumento dei costi di produzione e dei prodotti finiti. Nonché delle difficoltà commerciali amplificatesi recentemente a causa del conflitto tra Russia e Ucraina, che ha decretato una diminuzione delle esportazioni.
L’annuncio di Coldiretti
Lo riferisce la Coldiretti, che spiega: “L’appuntamento è al Fruit Logistica di Berlino, la maggiore fiera internazionale di settore, con il Presidente della Coldiretti Ettore Prandini, che incontra gli operatori italiani, i più presenti all’evento. Il Presidente della Coldiretti sarà dalla mattina di mercoledì 8 febbraio in Fiera dove alle 10.00 al padiglione 2.2. stand A-04 si svolge l’incontro dedicato a ‘Le nuove sfide per il rilancio dell’ortofrutta italiana’.”
Coldiretti continua annunciando: “Per l’occasione verrà presentato a Berlino l’esclusivo report di Coldiretti su “Le nuove sfide dell’ortofrutta Italiana nel 2023”. Tra concorrenza sleale, protezionismo, tensioni internazionali sul commercio e ritardi nazionali sulle infrastrutture.”